Eurodream CELLFOOD Ossigeno per la vita
Numero 15 di Martedì 03 Febbraio 2009 
 Salute & Benessere   Integratori Alimentari

 

 Vitamina C per combattere l’ipertensione nelle giovani donne

Assumere vitamina C per combattere l’ipertensione.


É questo il consiglio che l’università californiana di Berkeley rivolge alle giovani donne tramite la rivista Nutrition Journal.

Dalla loro ricerca è infatti emerso che i livelli di vitamina C nel plasma sono collegati in modo inversamente proporzionale alla pressione: in altre parole, maggiori i livelli della preziosa vitamina, migliori i valori di pressione. Per giungere a questi risultati, i ricercatori americani hanno utilizzato i dati del National Heart, Lung, and Blood Institute Growth and Health Study, uno studio durato dieci anni e progettato con l'intento di verificare le cause dell'insorgere dell'obesità nelle ragazze durante l'adolescenza. 


Arruolate 242 giovani di età compresa tra i 18 e i 21 anni, lo studio ha analizzato la relazione tra i livelli di acido ascorbico (vitamina C) nel sangue e la pressione sanguigna. Dopo dieci anni di rilevazioni, si è giunti ad un risultato.

Le misurazioni eseguite dai ricercatori al termine dello studio e durante gli anni precedenti, hanno mostrato che nelle donne che presentavano livelli maggiori di vitamina C nel plasma si assisteva mediamente a una riduzione di 4,66 mmHg nella pressione sistolica e di 6,04 nella pressione diastolica. Nelle ragazze che presentavano livelli più bassi di vitamina C è stato invece evidenziato il fenomeno opposto, ovvero un aumento nei valori pressori.


Risultati significativi, che però non chiariscono un dubbio: le migliori prestazioni di pressione del primo gruppo potrebbero non essere dovute ad un effetto diretto della vitamina C, ma piuttosto al migliore stile di vita che questo gruppo aveva imparato a sostenere. «Nel corso dello studio – segnala infatti la ricercatrice Gladys Block - uno degli obiettivi è stato quello di educare le ragazze a una corretta alimentazione: la loro dieta è stata arricchita con frutta e verdura che, generalmente, non sono alimenti molto in voga tra i più giovani. L'aumento dell'assunzione di questi cibi ha coinciso con un miglioramento dei valori medi della pressione arteriosa».


Un ottimo modo per integrare la Vitamina C nella nostra alimentazione è l'assunzione dell'integratore CELLFOOD VITAMINA C+ spray  (Integratore dietetico di Vitamina C, Oligoelementi + CELLFOOD) dispensato in flacone da 118 ml.

CELLFOOD VITAMINA C+ spray  fornisce l’integrazione di vitamina C in versione spray orale altamente biodisponibile ed assimilabile. (SENZA LIEVITO e SENZA GLUTINE). Per ulteriori approfondimenti vedere la scheda prodotto.

 

 

 AA.VV.

Per consultare l'informativa sulla privacy collegarsi a : www.eurodream.net, qualorora non desideriate ricevere ulteriori informazioni potete cancellarvi dal nostro CRM facendone richiesta direttamente tramite questo link. Un messaggio vi confermerà l'avvenuta cancellazione.
Newsletter realizzata tramiteGastone CRM